Canaletto

L’idea CANALETTO è il risultato di anni di ricerca dedicati alla realizzazione di un sistema che fosse in grado di garantire le caratteristiche più importanti nell’uso del cartongesso per controsoffitto.
La nostra gamma di soluzioni è nata dall’esperienza e dalle esigenze del nostro attuale Responsabile Tecnico (ex Artigiano titolare d’impresa) nel rispondere a tutte le problematiche che sono state riscontrate durante specifiche realizzazioni. Problematiche che ancora oggi caratterizzano la realizzazione di un controsoffitto a regola d’arte.
Spinti da queste esigenze, la società Canaletto S.r.l., con sede in Altamura, ha avviato la produzione industriale di materiali per la controsoffittatura con l’ausilio di tecnologie avanzate e, unitamente alla collaborazione di diverse figure professionali, è in grado di operare su tutto il territorio nazionale e internazionale.
Oggi la Società Canaletto S.r.l. possiede una struttura aziendale che opera nell’ottica della Partnership.
La nostra filosofia è: Professionalità, Lavoro di Squadra, Esperienza e Competenza.

Canaletto” è realizzato in fibra di legno (MDF idrofugo) materiale robusto, non teme l’umidità, inoltre ha garanzia di resistenza e durata nel tempo. La parte interna del profilo, trattata con fondo ad acqua, è pronta per la finitura, mentre la parte esterna presenta una fresatura millimetrica, punto di riferimento per il fissaggio della guida metallica a U.

- Il sistema “CANALETTO” ha una’azione termo-acustica; permette un efficace disaccoppiamento orizzontale tra controsoffitto e strutture tale da creare una giunzione elastica che impedisca la trasmissione di azioni parassite fra gli elementi.

– La giunzione, così, non è più soggetta ad antiestetiche imprecisioni legate all’ ondulazione delle pareti, ed inoltre vengono eliminate le fessurazioni dell’intonaco in corrispondenza del perimetro del controsoffitto.

– È possibile utilizzare il vano del Canaletto per l’applicazione di sorgenti di illuminazione o elementi per il condizionamento ambientale.

– Si realizza una soluzione di continuità che esalta la struttura del controsoffitto specialmente quando il suo colore è diverso da quello delle pareti.

 

CANALETTO OPEN LED” e “CANALETTO CLOSED LED” è stato progettato per realizzare uno spazio nel controsoffitto, di varie dimensioni, nel quale è possibile inserire corpi illuminanti (es. luci a led ). E’possibile realizzare un controsoffitto utilizzando contemporaneamente sia Canaletto Open Led che Canaletto Doppio Open Led.

 

 

CANALETTO DOPPIO OPEN LED” e “CANALETTO DOPPIO CLOSED LED“è stato progettato per realizzare uno spazio nel controsoffitto, nel quale è possibile inserire corpi illuminanti (es. luci a led ). E’ possibile realizzare un controsoffitto utilizzando contemporaneamente sia Canaletto Open Led che Canaletto Doppio Open Led.

CANALETTO OPEN NEON” e  “CANALETTO CLOSED NEON” è stato progettato per realizzare uno spazio, perimetrale al muro, nel controsoffitto di varie dimensioni, nel quale è possibile inserire corpi illuminanti (es. neon).

CANALETTO FOR WALL” è stato progettato realizzare l’alloggio di un corpo illuminante a battiscopa, su una parete o controparete in cartongesso. Il suo montaggio è di facile applicazione.

CANALETTO CLOSED FOR WALL” è stato progettato realizzare l’alloggio di un corpo illuminante a battiscopa, su una parete o controparete in cartongesso. Il suo montaggio è di facile applicazione.

Canaletto Doppio” è stato progettato per realizzare uno spazio nel controsoffitto, di varie dimensioni nel quale è possibile inserire corpi illuminanti (luci a led o piccoli faretti). E’ possibile realizzare un controsoffitto utilizzando contemporaneamente sia Canaletto Doppio che Canaletto.

Profilo Ripiano” è stato progettato per realizzare ripiani a giorno in cartongesso, irrobustendo la parte frontale. Il suo montaggio è di facile applicazione.

NEON VELETTA – RIPIANO LUMINOSO ” è stato progettato per realizzare velette luminose in cartongesso. Il suo montaggio è di facile applicazione.

 

Profilo Listellare” è utile per realizzare un Canaletto tra velette in un controsoffitto. E’ possibile realizzare un controsoffitto utilizzando contemporaneamente Canaletto eProfilo Listellate.

Canaletto Curvo” e “Listello Flessibile” sono profili utili per realizzare un canaletto su pareti o velette in cartongesso che abbiamo una forma curva. La motivazione che determina l’impiego dell’uno o dell’altro è il raggio di curvatura, infatti il listello flessibile ha un raggio di curvatura maggiore rispetto al canaletto curvo pur avendo la stessa tecnica di posa. E’ possibile realizzare un controsoffitto utilizzando contemporanemanete “Canaletto Doppio“, “Canaletto” e i “Listelli Curvi“.

PassePartout” è stato progettato per accostare e allineare ilcartongesso al pannello seminascosto creando, in un ambiente, un controsoffitto a moduli interi.

 

PER CAPIRE E COMPRENDERE IL MONDO “CANALETTO” VENITE A TROVARCI PRESSO IL NOSTRO SHOW ROOM

Pubblicato in Canaletto

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>